Interno5 & Associazione ÊTRE

  21 Giugno 2013

SPEED DATING TEATRALE

Periodo di iscrizione per operatori  dal 31 maggio al 9 giugno

 Periodo di iscrizione per compagnie dal 9 al 18 giugno 

Speed dating: sei minuti per presentarsi, farsi conoscere, scegliersi, prima che il gong scandisca l’inesorabile fine del tempo a disposizione. A fronteggiarsi non sono due potenziali innamorati, ma compagnie di produzione che cercano di vendere i propri spettacoli a direttori di stagioni e festival.

Il format innovativo proposto da Associazione Etre per la prima volta nella stagione 2012/2013 giunge alla sua terza edizione con la collaborazione speciale di Interno5, raddoppiando così l’appuntamento. Dopo quello del 21 marzo tenutosi a Brescia, durante Luoghi Comuni Festival, organizzato da Associazione Etre, il 21 giugno avrà luogo a Napoli il secondo incontro del 2013, che si terrà presso il convento di San Domenico Maggiore, con il sostegno dell’ Assessorato alla cultura del Comune di Napoli, durante E45 Napoli Fringe Festival, curato da Interno5.

Lo Speed Dating Teatrale è nato con l’obiettivo di creare nuove occasioni di relazione e confronto all’interno del sistema dello spettacolo dal vivo, permettendo a compagnie e programmatori di incontrarsi di persona, senza filtri e in maniera molto informale. I programmatori espongono le loro esigenze, le compagnie si iscrivono laddove pensino di avere un prodotto opportuno da proporre: l’evento si è mostrato da subito perfetto per tutte le compagnie giovani o indipendenti che abbiano voglia di farsi conoscere e per i programmatori interessati ad ospitare nuovi nomi oltre ai “soliti noti”.

Quest’anno la collaborazione fra Associazione Etre e Interno5 mira ancora più alto: incentivare la distribuzione fra Nord e Sud Italia, mettere in contatto due parti del sistema teatrale che poco si conoscono e frequentano, allargando ancora di più orizzonti e confini possibili.

Lista programmatori

Scarica il regolamento